CONDIZIONI CONTRATTUALI

Premessa

“Le condizioni generali di contratto qui di seguito riportate sono parte integrante e sostanziali del contratto locativo, costituendo il modulo 1. Tali condizioni regolano i termini e le condizioni applicabili alla tipologia specifica del contratto stipulato avente per oggetto l’immobile scelto dal Cliente tra quelli disponibili. I contratti locativi, che saranno sottoscritti alla consegna delle chiavi, variano nel testo e nei contenuti a seconda della durata del periodo locativo, seppur le condizioni generali siano comuni. Si ricorda che il contratto di alloggio in residence rientra nella categoria giuridica dei contratti atipici, a prestazioni corrispettive, con contenuto misto, che trova la sua legittimazione giuridica nel disposto del secondo comma dell’articolo 1322 del codice civile (e successive modifiche)”.

2.1. Selezione dell’Immobile: Il Cliente potrà richiedere informazioni circa la disponibilità e i prezzi del tipo di immobile selezionato inviando via email l’apposito modulo (di seguito la “Richiesta di Prenotazione“) disponibile sul sito alla sezione “Appartamenti” (“Richiedi un preventivo”). 2.2. Procedimento di prenotazione: Nel caso di corrispondenza tra la richiesta del Cliente e l’offerta della Società, quest’ultima invierà al Cliente un modulo di prenotazione (di seguito la “Conferma di Prenotazione“) con la proposta contrattuale avente ad oggetto l’Immobile selezionato, specificando l’ubicazione, il periodo di locazione, l’ammontare dell’affitto, l’ammontare delle spese, l’importo della cifra cauzionale e di eventuali costi aggiuntivi (art.3.1), e il numero di persone occupanti.

Per accettazione, il Cliente dovrà compilare il modulo con i dati mancanti, sottoscrivere e inviare alla Società tale conferma nel più breve tempo possibile. La Conferma di Prenotazione si intenderà accettata e vincolante da parte della Società solo al pagamento dell’ammontare relativo alla caparra (o della controprova di avvenuto pagamento). La Conferma di Prenotazione non inviata alla Società nei termini e modi indicati si riterrà priva di ogni efficacia.

2.3. Stipula del contratto: Il Contratto si perfezionerà al momento dell’arrivo presso il Residenziale Il Naviglio con la sottoscrizione del contratto vero e proprio e dei relativi allegati, con il versamento del saldo del canone dedotto l’importo già versato della Caparra.

Prezzo e pagamento (Caparra, Saldo, Prezzo Affitto)

3.1. Il Prezzo Affitto riportato sul modulo di prenotazione corrisponde al prezzo relativo all’intero periodo di locazione se inferiore al mese; se superiore al mese, il prezzo riportato è relativo a 30 giorni e 29 notti. La pulizia dell’angolo cottura e delle stoviglie è comunque sempre a carico del cliente seppur esclusa dalle pulizie finali obbligatorie. La Caparra corrisponde ad un anticipo e deve essere corrisposta al momento della Prenotazione, tramite bonifico bancario, carta di credito, assegno bancario di istituto bancario Italiano o una ricarica della nostra carta Poste Pay. L’importo della Caparra è di 180,00 €uro, che viene corrisposta al momento della prenotazione.

Il Saldo, dedotto della Caparra, deve essere corrisposto alla firma del contratto di locazione cioè alla consegna delle chiavi. Per chi decidesse di effettuare il saldo tramite assegno bancario, è obbligatorio farlo pervenire al nostro recapito all’interno del Residenziale Il Naviglio, con almeno due giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data del check in, contestualmente alla copia del documento d’identità in corso di validità, al codice fiscale e a un recapito telefonico. Ogni assegno è accettato salvo il buon fine dello stesso.

I Costi Extra si riferiscono ai nostri servizi opzionali, quali, ad esempio, pulizie, posto auto coperto, accesso Internet, ecc. Questi servizi saranno fatturati con l’aliquota IVA in vigore.

3.2. Il Cliente provvederà al pagamento del prezzo relativo all’Immobile nei termini e alle condizioni previste nella Conferma di Prenotazione. In qualsiasi caso il pagamento dell’affitto dovrà essere effettuato in maniera anticipata.

3.3. In caso di ritardato pagamento sia del canone che anche solo dei servizi, la Società sospenderà immediatamente la fornitura di tutti i servizi provvedendo subito a disattivare le carte magnetiche e impedendo qualsiasi operazione e cura del cliente compreso l’ accesso ai locali della struttura. Inoltre la società si riserva la possibilità di far gestire l’operazione di recupero credito ad opera di un’azienda esterna o un legale fino ad arrivare al decreto ingiuntivo emesso da un Giudice. Il rimborso delle spese procedurali e legali saranno a carico del Cliente.

Deposito cauzionale

Il Cliente provvederà al versamento di un deposito cauzionale all’ingresso in appartamento nei termini e alle condizioni previsti nella Conferma di Prenotazione.

Il deposito cauzionale minimo richiesto è di €1.200,00

Tale deposito cauzionale verrà integralmente restituito al Cliente dalla Società alla cessazione prevista del Contratto entro 45 giorni dalla cessazione. Resta inteso che in caso di accertamento di danni causati dal Cliente all’Immobile, o agli interni, o ad altro fornito, la Società avrà il diritto di trattenere il suddetto deposito cauzionale, salvo, in ogni caso, il suo diritto al risarcimento di ogni eventuale maggior danno causato.

Durata, disdetta mensile e cancellazione del Contratto

5.1. La durata del contratto verrà indicata nella Conferma di Prenotazione. Le tempistiche per le disdette da parte del Cliente saranno 60 giorni per le permanenze da 1 a 3 mesi; 90 giorni per le permanenze da 4 a 9 mesi; 120 giorni per le permanenze oltre i 9 mesi. Nel caso di disdetta, l’importo del Canone verrà ricalcolato in relazione all’effettiva permanenza (Riadeguamento tariffario). La rescissione anticipata deve essere inviata tramite raccomandata A/R e avrà valore dal primo giorno del mese successivo rispetto alla data di ricevimento.

5.2 In caso di cancellazione della Prenotazione prima dell’inizio del periodo di locazione, la Società avrà il diritto di trattenere l’ammontare relativo all’intera Caparra versata riservandosi la facoltà di addebitare/trattenere anche l’ammontare del prezzo d’affitto.

5.3 Il Saldo e il ritiro delle chiavi deve avvenire entro 2 giorni dalla data prevista nella Conferma di Prenotazione. In caso contrario, verrà trattenuta dalla Società l’intera Caparra, cancellando la prenotazione.

Sostituzione dellImmobile

6.1 La Società si riserva la facoltà di sostituire l’Immobile con un altro Immobile di superficie pari o superiore qualora, per cause di forza maggiore o per ogni altra ragione indipendente dalla propria volontà, la Società non sia in grado di assicurare al Cliente il godimento dell’Immobile.

Qualora il Cliente, per ragionevoli e comprovati motivi, rifiuti l’immobile offerto in sostituzione, la Società rimborserà allo stesso le somme ad essa corrisposte. Nessun ulteriore importo sarà dovuto dalla Società al Cliente a qualsiasi titolo.

Arrivo e partenza

7.1. Le chiavi dell’Immobile saranno consegnate in loco al Cliente o dall’incaricato della Società durante gli orari di apertura della reception, o ritirate direttamente dal Cliente tramite un check in “in autonomia” (self-check in).

Il check in viene effettuato normalmente dalle 14:00 alle 21:00; il check out tassativamente entro le 11:00. Per check in e check out in altri orari o in giorni festivi, o in caso di ritardo da parte del Cliente, sono previsti costi extra. In caso di ritardo non sono garantiti check in e/o check out oltre le ore 21.00.

7.2. Al momento della consegna delle chiavi dell’Immobile, saranno a disposizione del Cliente presso la reception, oltre al contratto locativo, gli allegati (1), (2), (3) e (4) contenenti: copia delle presenti Condizioni Generali di Contratto ed il regolamento condominiale, una breve descrizione dei beni in esso contenuti a quella data, i costi di eventuali riparazioni, i servizi extra fornibili su richiesta con i relativi costi, già accettati dal Cliente stesso in fase di prenotazione.

Obblighi del Cliente

8.1. Il numero di persone ospitate all’interno dell’Immobile non deve in nessun caso eccedere quanto contemplato dalle norme Comunali relative all’abitabilità, sotto la responsabilità del Cliente stesso. L’inadempimento di tale obbligazione determinerà l’applicazione, a favore della Società, di una penale pari al 50% del prezzo complessivo relativo all’Immobile per ogni persona eccedente ed inoltre la Società potrà chiedere da subito il rispetto del numero di occupanti massimo accordato per appartamento, pena la risoluzione di diritto del contratto e la liberazione dei locali.

Al momento del check in, o preventivamente via e-mail, il Cliente deve consegnare copia dei documenti di identità per ogni persona che accederà all’Immobile.

8.2. Il cliente dichiara espressamente che ogni persona che utilizzerà l’Immobile dovrà essere in regola con le norme sulla pubblica sicurezza (eventuale visto o permesso di soggiorno) assumendone direttamente la responsabilità per ogni documentazione necessaria alla regolarità.

8.3. Il Cliente si impegna ad utilizzare l’Immobile con cura, mantenendolo pulito, astenendosi da ogni atto che possa causare eventuali danni all’Immobile e/o alle sue pertinenze e/o alle sue strutture annesse e/o ai beni in esso contenuti. Il cliente si impegna a verificare lo stato delle piante nel caso fossero in dotazione all’appartamento o in eventuali balconi/terrazzi, così come si impegna a mantenere pulite le gronde dei terrazzi per consentire l’evacuazione dell’acqua.

E’ vietato esporre o stendere indumenti, biancheria o quant’altro sui balconi o nelle parti comuni. E’ vietato occupare o ostruire, seppur parzialmente, le parti comuni con oggetti o beni personali. 8.4 Il Cliente si impegna altresì ad utilizzare l’Immobile in modo tale da non disturbare i residenti nelle vicinanze dell’Immobile stesso con schiamazzi o rumori e/o odori molesti di qualsiasi natura. E’ fatto divieto di arrecare molestie per ubriachezza pena l’eventuale risoluzione immediata del contratto locativo a discrezione della gestione del Residenziale Il Naviglio, con addebito di spese e costi al cliente inadempiente, così come utilizzare l’Immobile per atti illeciti o per prostituzione.

8.5. Il Cliente si impegna, inoltre, a riconsegnare le chiavi dell’Immobile secondo quanto concordato con la Società.

8.6. Il Cliente si impegna, infine, a non riprodurre e/o consegnare a terzi le chiavi dell’Immobile e/o a rivelare a terzi eventuali codici di accesso all’Immobile o password per la fruizione di eventuali servizi usufruiti. La perdita/rottura delle chiavi e/o della serratura comporta il risarcimento del costo di una nuova serratura con un minimo di 350,00 €uro.

8.7. Il Cliente si impegna ad osservare, per tutto il periodo di alloggiamento previsto nella Conferma di Prenotazione, le ordinarie cautele e misure di sicurezze volte a prevenire l’ingresso di estranei nell’Immobile. Resta inteso che in caso di inosservanza di tale obbligo, il Cliente sarà responsabile degli eventuali danni causati all’Immobile e/o ai beni in esso contenuti.

8.8 Il Cliente si impegna ad osservare, per tutto il periodo di alloggiamento previsto nella Conferma di Prenotazione il divieto di fumare o usare fiamme libere all’interno degli appartamenti, dei locali e passaggi “comuni” e di ogni spazio chiuso.

L’inadempimento di tale obbligazione determinerà l’applicazione, a favore della Società, di una penale pari ad €uro 1.000,00 per ogni infrazione, salvo risarcire l’eventuale maggior danno causato.

Facoltà di accesso allImmobile

L’incaricato della Società e/o i terzi dalla stessa incaricati, identificabili su richiesta del Cliente, avranno la facoltà di accedere all’Immobile al fine di effettuare ogni riparazione e/o manutenzione necessaria. Salvo i casi di emergenza, il Cliente ne sarà previamente informato. Il Cliente si impegna ad autorizzare visite nell’appartamento, nella misura massima di 4 ore a settimana salvo il diritto della Società ad usufruire di tempi più lunghi in caso di riparazioni e/o manutenzioni di particolare rilevanza.

Animali

Salvo espressa autorizzazione scritta della Società, è fatto assoluto divieto al Cliente di far accedere animali di qualunque specie, anche di piccola taglia, sia nell’Immobile che nelle parti comuni sia aperte che chiuse.

Sospensione utenze

La Società non sarà responsabile, nei confronti del Cliente, per eventuali sospensione e/o interruzioni incolpevoli delle forniture di elettricità e/o gas e/o acqua e/o Internet e/o trasmissioni televisive e radiofoniche.

Clausola risolutiva espressa

12.1. La Società avrà la facoltà di risolvere il Contratto mediante comunicazione scritta da inviarsi al Cliente a mezzo email o raccomandata nelle seguenti ipotesi: a) in caso di mancato pagamento, da parte del Cliente, dell’importo pari, a seconda del caso, ad una percentuale (acconto) o all’interezza del prezzo relativo all’Immobile, nel termine e secondo le modalità previsti nella Conferma di Prenotazione;

  1. b) in caso di mancato pagamento, da parte del Cliente, del saldo del prezzo relativo all’Immobile nei termini e alle condizioni previsti nella Conferma di Prenotazione ;
  2. c) in caso di mancato pagamento, da parte del Cliente, del deposito cauzionale indicato nella Conferma di Prenotazione nei termini e alle condizioni ivi previsti ;
  3. d) in caso di mancato pagamento anche parziale, da parte del Cliente, dei servizi extra richiesti e forniti;
  4. e) in caso di comportamenti contrari alla buona conduzione dell’immobile (vedi art. 8).

12.2. Nell’ipotesi di cui alle precedenti lettere b),c) e d), la Società avrà il diritto di trattenere, a titolo di penale, la percentuale (acconto e cauzione) del prezzo relativo all’Immobile in precedenza versata dal Cliente secondo quanto previsto nella Conferma di Prenotazione.

Limitazione di responsabilità

Resta inteso che, nei limiti consentiti dalla legge, l’importo degli eventuali danni risarcibili dalla Società al Cliente in relazione al Contratto non sarà superiore alla somma effettivamente corrisposta (effettivamente versata) dal Cliente alla Società in relazione al Contratto stesso.

Furti e Danneggiamenti

La Società non sarà responsabile degli eventuali furti con o senza scasso e di eventuali danneggiamenti e/o manomissioni, a danno del Cliente e di sue proprietà.

Dati personali

Il Cliente autorizza la Società a comunicare a terzi i suoi dati personali in relazione ad adempimenti connessi col rapporto di locazione (D. Lgs. 196/2003).

CONDIZIONI CONTRATTUALI

Premessa

“Le condizioni generali di contratto qui di seguito riportate sono parte integrante e sostanziali del contratto locativo, costituendo il modulo 1. Tali condizioni regolano i termini e le condizioni applicabili alla tipologia specifica del contratto stipulato avente per oggetto l’immobile scelto dal Cliente tra quelli disponibili. I contratti locativi, che saranno sottoscritti alla consegna delle chiavi, variano nel testo e nei contenuti a seconda della durata del periodo locativo, seppur le condizioni generali siano comuni. Si ricorda che il contratto di alloggio in residence rientra nella categoria giuridica dei contratti atipici, a prestazioni corrispettive, con contenuto misto, che trova la sua legittimazione giuridica nel disposto del secondo comma dell’articolo 1322 del codice civile (e successive modifiche)”.

2.1. Selezione dell’Immobile: Il Cliente potrà richiedere informazioni circa la disponibilità e i prezzi del tipo di immobile selezionato inviando via email l’apposito modulo (di seguito la “Richiesta di Prenotazione“) disponibile sul sito alla sezione “Appartamenti” (“Richiedi un preventivo”). 2.2. Procedimento di prenotazione: Nel caso di corrispondenza tra la richiesta del Cliente e l’offerta della Società, quest’ultima invierà al Cliente un modulo di prenotazione (di seguito la “Conferma di Prenotazione“) con la proposta contrattuale avente ad oggetto l’Immobile selezionato, specificando l’ubicazione, il periodo di locazione, l’ammontare dell’affitto, l’ammontare delle spese, l’importo della cifra cauzionale e di eventuali costi aggiuntivi (art.3.1), e il numero di persone occupanti.

Per accettazione, il Cliente dovrà compilare il modulo con i dati mancanti, sottoscrivere e inviare alla Società tale conferma nel più breve tempo possibile. La Conferma di Prenotazione si intenderà accettata e vincolante da parte della Società solo al pagamento dell’ammontare relativo alla caparra (o della controprova di avvenuto pagamento). La Conferma di Prenotazione non inviata alla Società nei termini e modi indicati si riterrà priva di ogni efficacia.

2.3. Stipula del contratto: Il Contratto si perfezionerà al momento dell’arrivo presso il Residenziale Il Naviglio con la sottoscrizione del contratto vero e proprio e dei relativi allegati, con il versamento del saldo del canone dedotto l’importo già versato della Caparra.

Prezzo e pagamento (Caparra, Saldo, Prezzo Affitto)

3.1. Il Prezzo Affitto riportato sul modulo di prenotazione corrisponde al prezzo relativo all’intero periodo di locazione se inferiore al mese; se superiore al mese, il prezzo riportato è relativo a 30 giorni e 29 notti. La pulizia dell’angolo cottura e delle stoviglie è comunque sempre a carico del cliente seppur esclusa dalle pulizie finali obbligatorie. La Caparra corrisponde ad un anticipo e deve essere corrisposta al momento della Prenotazione, tramite bonifico bancario, carta di credito, assegno bancario di istituto bancario Italiano o una ricarica della nostra carta Poste Pay. L’importo della Caparra è di 180,00 €uro, che viene corrisposta al momento della prenotazione.

Il Saldo, dedotto della Caparra, deve essere corrisposto alla firma del contratto di locazione cioè alla consegna delle chiavi. Per chi decidesse di effettuare il saldo tramite assegno bancario, è obbligatorio farlo pervenire al nostro recapito all’interno del Residenziale Il Naviglio, con almeno due giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data del check in, contestualmente alla copia del documento d’identità in corso di validità, al codice fiscale e a un recapito telefonico. Ogni assegno è accettato salvo il buon fine dello stesso.

I Costi Extra si riferiscono ai nostri servizi opzionali, quali, ad esempio, pulizie, posto auto coperto, accesso Internet, ecc. Questi servizi saranno fatturati con l’aliquota IVA in vigore.

3.2. Il Cliente provvederà al pagamento del prezzo relativo all’Immobile nei termini e alle condizioni previste nella Conferma di Prenotazione. In qualsiasi caso il pagamento dell’affitto dovrà essere effettuato in maniera anticipata.

3.3. In caso di ritardato pagamento sia del canone che anche solo dei servizi, la Società sospenderà immediatamente la fornitura di tutti i servizi provvedendo subito a disattivare le carte magnetiche e impedendo qualsiasi operazione e cura del cliente compreso l’ accesso ai locali della struttura. Inoltre la società si riserva la possibilità di far gestire l’operazione di recupero credito ad opera di un’azienda esterna o un legale fino ad arrivare al decreto ingiuntivo emesso da un Giudice. Il rimborso delle spese procedurali e legali saranno a carico del Cliente.

Deposito cauzionale

Il Cliente provvederà al versamento di un deposito cauzionale all’ingresso in appartamento nei termini e alle condizioni previsti nella Conferma di Prenotazione.

Il deposito cauzionale richiesto dipende dalla durata della locazione:

Durata inferiore o uguale a 7 giorni: € 300,00

Durata oltre 7 giorni: € 800,00

Tale deposito cauzionale verrà integralmente restituito al Cliente dalla Società alla cessazione prevista del Contratto entro 45 giorni dalla cessazione. Resta inteso che in caso di accertamento di danni causati dal Cliente all’Immobile, o agli interni, o ad altro fornito, la Società avrà il diritto di trattenere il suddetto deposito cauzionale, salvo, in ogni caso, il suo diritto al risarcimento di ogni eventuale maggior danno causato.

Durata, disdetta mensile e cancellazione del Contratto

5.1. La durata del contratto verrà indicata nella Conferma di Prenotazione. Le tempistiche per le disdette da parte del Cliente saranno 60 giorni per le permanenze da 1 a 3 mesi; 90 giorni per le permanenze da 4 a 9 mesi; 120 giorni per le permanenze oltre i 9 mesi. Nel caso di disdetta, l’importo del Canone verrà ricalcolato in relazione all’effettiva permanenza (Riadeguamento tariffario). La rescissione anticipata deve essere inviata tramite raccomandata A/R e avrà valore dal primo giorno del mese successivo rispetto alla data di ricevimento.

5.2 In caso di cancellazione della Prenotazione prima dell’inizio del periodo di locazione, la Società avrà il diritto di trattenere l’ammontare relativo all’intera Caparra versata al momento stesso della Prenotazione.

5.3 Il Saldo e il ritiro delle chiavi deve avvenire entro 2 giorni dalla data prevista nella Conferma di Prenotazione. In caso contrario, verrà trattenuta dalla Società l’intera Caparra, cancellando la prenotazione.

Sostituzione dellImmobile

6.1 La Società si riserva la facoltà di sostituire l’Immobile con un altro Immobile di superficie pari o superiore qualora, per cause di forza maggiore o per ogni altra ragione indipendente dalla propria volontà, la Società non sia in grado di assicurare al Cliente il godimento dell’Immobile.

Qualora il Cliente, per ragionevoli e comprovati motivi, rifiuti l’immobile offerto in sostituzione, la Società rimborserà allo stesso le somme ad essa corrisposte. Nessun ulteriore importo sarà dovuto dalla Società al Cliente a qualsiasi titolo.

Arrivo e partenza

7.1. Le chiavi dell’Immobile saranno consegnate in loco al Cliente o dall’incaricato della Società durante gli orari di apertura della reception, o ritirate direttamente dal Cliente tramite un check in “in autonomia” (self-check in).

Il check in viene effettuato normalmente dalle 14:00 alle 21:00; il check out tassativamente entro le 11:00. Per check in e check out in altri orari o in giorni festivi, o in caso di ritardo da parte del Cliente, sono previsti costi extra. In caso di ritardo non sono garantiti check in e/o check out oltre le ore 21.00.

7.2. Al momento della consegna delle chiavi dell’Immobile, saranno a disposizione del Cliente presso la reception, oltre al contratto locativo, gli allegati (1), (2), (3) e (4) contenenti: copia delle presenti Condizioni Generali di Contratto ed il regolamento condominiale, una breve descrizione dei beni in esso contenuti a quella data, i costi di eventuali riparazioni, i servizi extra fornibili su richiesta con i relativi costi, già accettati dal Cliente stesso in fase di prenotazione.

Obblighi del Cliente

8.1. Il numero di persone ospitate all’interno dell’Immobile non deve in nessun caso eccedere quanto contemplato dalle norme Comunali relative all’abitabilità, sotto la responsabilità del Cliente stesso. L’inadempimento di tale obbligazione determinerà l’applicazione, a favore della Società, di una penale pari al 50% del prezzo complessivo relativo all’Immobile per ogni persona eccedente ed inoltre la Società potrà chiedere da subito il rispetto del numero di occupanti massimo accordato per appartamento, pena la risoluzione di diritto del contratto e la liberazione dei locali.

Al momento del check in, o preventivamente via e-mail, il Cliente deve consegnare copia dei documenti di identità per ogni persona che accederà all’Immobile.

8.2. Il cliente dichiara espressamente che ogni persona che utilizzerà l’Immobile dovrà essere in regola con le norme sulla pubblica sicurezza (eventuale visto o permesso di soggiorno) assumendone direttamente la responsabilità per ogni documentazione necessaria alla regolarità.

8.3. Il Cliente si impegna ad utilizzare l’Immobile con cura, mantenendolo pulito, astenendosi da ogni atto che possa causare eventuali danni all’Immobile e/o alle sue pertinenze e/o alle sue strutture annesse e/o ai beni in esso contenuti. Il cliente si impegna a verificare lo stato delle piante nel caso fossero in dotazione all’appartamento o in eventuali balconi/terrazzi, così come si impegna a mantenere pulite le gronde dei terrazzi per consentire l’evacuazione dell’acqua.

E’ vietato esporre o stendere indumenti, biancheria o quant’altro sui balconi o nelle parti comuni. E’ vietato occupare o ostruire, seppur parzialmente, le parti comuni con oggetti o beni personali. 8.4 Il Cliente si impegna altresì ad utilizzare l’Immobile in modo tale da non disturbare i residenti nelle vicinanze dell’Immobile stesso con schiamazzi o rumori e/o odori molesti di qualsiasi natura. E’ fatto divieto di arrecare molestie per ubriachezza pena l’eventuale risoluzione immediata del contratto locativo a discrezione della gestione del Residenziale Il Naviglio, con addebito di spese e costi al cliente inadempiente, così come utilizzare l’Immobile per atti illeciti o per prostituzione.

8.5. Il Cliente si impegna, inoltre, a riconsegnare le chiavi dell’Immobile secondo quanto concordato con la Società.

8.6. Il Cliente si impegna, infine, a non riprodurre e/o consegnare a terzi le chiavi dell’Immobile e/o a rivelare a terzi eventuali codici di accesso all’Immobile o password per la fruizione di eventuali servizi usufruiti. La perdita/rottura delle chiavi e/o della serratura comporta il risarcimento del costo di una nuova serratura con un minimo di 350,00 €uro.

8.7. Il Cliente si impegna ad osservare, per tutto il periodo di alloggiamento previsto nella Conferma di Prenotazione, le ordinarie cautele e misure di sicurezze volte a prevenire l’ingresso di estranei nell’Immobile. Resta inteso che in caso di inosservanza di tale obbligo, il Cliente sarà responsabile degli eventuali danni causati all’Immobile e/o ai beni in esso contenuti.

8.8 Il Cliente si impegna ad osservare, per tutto il periodo di alloggiamento previsto nella Conferma di Prenotazione il divieto di fumare o usare fiamme libere all’interno degli appartamenti, dei locali e passaggi “comuni” e di ogni spazio chiuso.

L’inadempimento di tale obbligazione determinerà l’applicazione, a favore della Società, di una penale pari ad €uro 1.000,00 per ogni infrazione, salvo risarcire l’eventuale maggior danno causato.

Facoltà di accesso allImmobile

L’incaricato della Società e/o i terzi dalla stessa incaricati, identificabili su richiesta del Cliente, avranno la facoltà di accedere all’Immobile al fine di effettuare ogni riparazione e/o manutenzione necessaria. Salvo i casi di emergenza, il Cliente ne sarà previamente informato. Il Cliente si impegna ad autorizzare visite nell’appartamento, nella misura massima di 4 ore a settimana salvo il diritto della Società ad usufruire di tempi più lunghi in caso di riparazioni e/o manutenzioni di particolare rilevanza.

Animali

Salvo espressa autorizzazione scritta della Società, è fatto assoluto divieto al Cliente di far accedere animali di qualunque specie, anche di piccola taglia, sia nell’Immobile che nelle parti comuni sia aperte che chiuse.

Sospensione utenze

La Società non sarà responsabile, nei confronti del Cliente, per eventuali sospensione e/o interruzioni incolpevoli delle forniture di elettricità e/o gas e/o acqua e/o Internet e/o trasmissioni televisive e radiofoniche.

Clausola risolutiva espressa

12.1. La Società avrà la facoltà di risolvere il Contratto mediante comunicazione scritta da inviarsi al Cliente a mezzo email o raccomandata nelle seguenti ipotesi: a) in caso di mancato pagamento, da parte del Cliente, dell’importo pari, a seconda del caso, ad una percentuale (acconto) o all’interezza del prezzo relativo all’Immobile, nel termine e secondo le modalità previsti nella Conferma di Prenotazione;

  1. b) in caso di mancato pagamento, da parte del Cliente, del saldo del prezzo relativo all’Immobile nei termini e alle condizioni previsti nella Conferma di Prenotazione ;
  2. c) in caso di mancato pagamento, da parte del Cliente, del deposito cauzionale indicato nella Conferma di Prenotazione nei termini e alle condizioni ivi previsti ;
  3. d) in caso di mancato pagamento anche parziale, da parte del Cliente, dei servizi extra richiesti e forniti;
  4. e) in caso di comportamenti contrari alla buona conduzione dell’immobile (vedi art. 8).

12.2. Nell’ipotesi di cui alle precedenti lettere b),c) e d), la Società avrà il diritto di trattenere, a titolo di penale, la percentuale (acconto e cauzione) del prezzo relativo all’Immobile in precedenza versata dal Cliente secondo quanto previsto nella Conferma di Prenotazione.

Limitazione di responsabilità

Resta inteso che, nei limiti consentiti dalla legge, l’importo degli eventuali danni risarcibili dalla Società al Cliente in relazione al Contratto non sarà superiore alla somma effettivamente corrisposta (effettivamente versata) dal Cliente alla Società in relazione al Contratto stesso.

Furti e Danneggiamenti

La Società non sarà responsabile degli eventuali furti con o senza scasso e di eventuali danneggiamenti e/o manomissioni, a danno del Cliente e di sue proprietà.

Dati personali

Il Cliente autorizza la Società a comunicare a terzi i suoi dati personali in relazione ad adempimenti connessi col rapporto di locazione (D. Lgs. 196/2003).